Telefonia VoIP

Techservice progetta e propone alle aziende soluzioni VoIP – ovvero il “Voice over Internet Protocol” – tramite il quale ha integrato la fornitura di servizi Internet con i servizi telefonici, ottenendo il duplice obiettivo della riduzione delle tariffe di traffico e dell'abbattimento dei canoni telefonici.

La tecnologia Voip consente di applicare la versatilità e la potenza delle soluzioni informatiche, nel mondo della telefonia tradizionale. Ovunque ci sia un computer collegato in rete, è possibile inserire un telefono VOIP. I servizi e le funzionalità offerte da questo tipo di soluzione sono moltissimi.

Per esempio è possibile il collegamento di più sedi aziendali, è possibile avere una segreteria telefonica su ogni interno aziendale, è possibile programmare risponditori automatici legati ad un menù che rappresenta i settori aziendali, ridirigere le chiamate del proprio interno sul proprio telefono cellulare in caso di assenza prolungata, avere un interno dislocato presso la propria abitazione nel caso di tele-lavoro e tanto altro ancora. Sfruttando questa tecnologia, è stato possibile far interagire il gestionale con il telefono sviluppando una soluzione CRM.